L'espansione di Cambiaso & Risso, agenzia marittima guidata dal manager Paolo Risso, si concretizza con un importante accordo di cooperazione nel settore dei servizi portuali e della logistica siglato con Silversea, società monegasca operativa nel settore delle crociere di lusso.
I termini della partnership tra Cambiaso & Risso e Silversea
L'accordo siglato tra Cambiaso & Risso e Silversea prevede una cooperazione ed una sinergia tra le due società nel comparto dei servizi portuali e della logistica. La compagnia, specializzata nel settore delle crociere di lusso, collaborerà con l'agenzia marittima guidata da
Paolo Risso in particolare per 5 delle sue prestigiose navi: "Silver Cloud", "Silver Shadow", "Silver Spirit", "Silver Wind" e "Silver Whisper". Un accordo che, sebbene non rappresenti una vera e propria joint venture, stabilisce un nuovo modo per affrontare il mercato, basandosi su rapporti di reciproco supporto. Come sottolineato da Giovanni Paolo Risso, Presidente e CEO della Cambiaso & Risso, la partnership è significativa dell'espansione della propria società, che offrirà al cliente un servizio a 360 gradi, sia nei porti dove sono presenti le filiali, nei quali opererà in maniera diretta, sia negli altri porti, dove sarà supervisore del subagente locale.
Cambiaso & Risso: attività e servizi
Fondata nel 1946 a Genova, Cambiaso & Risso ha sedi in Italia, Francia, Principato di Monaco, Spagna, Slovenia, Singapore e Hong Kong, e può contare su uno staff di oltre 200 dipendenti. La società fornisce a navi di ogni tipologia (cargo, crociere e yacht) servizi logistici, doganali, di sicurezza e di tour operator. Cambiaso & Risso è guidata da
Paolo Risso, che ricopre la carica di Presidente e Amministratore Delegato e lavora per la società dal 1975. La dislocazione del gruppo a livello internazionale e l'esperienza nelle attività legate al trasporto marittimo garantiscono un'assistenza completa in molti porti strategici a livello globale.
Articoli correlati per categorie