lunedì 8 agosto 2016

Cartiera Lombarda, dal 1955 il miglior centro di taglio di cartone teso in pronta consegna 24-48 ore

Cartiera Lombarda è un rinomato centro di taglio di cartone e cartoncino del Gruppo Forestale Stora Enso. Dispone di un laboratorio chimico-fisico a disposizione della clientela per analisi del cartoncino e di un ufficio tecnico interno per lo sviluppo di nuovi processi di taglio e miglioramenti sui macchinari.

Cartiera Lombarda S.P.A. offre lavorazioni di cartone e cartoncino della massima qualità prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcelona Carton.
Il centro di taglio di cartone genera dei prodotti finiti di eccellente fattura utilizzabili in molteplici campi, come quello cartotecnico, farmaceutico, delle bevande e cibi surgelati.


centro di taglio cartone teso

La storia della Cartiera, come nasce e si sviluppa

Cartiera Lombarda nasce dalla mente di Angelo Ferrario, quando nel 1921 apre a Busto Arsizio un deposito di cartonaggi.
L'attività oltre che espandersi nel mondo degli scatolifici e cartotecniche, comincia ad abbracciare il campo degli imballi dei tessuti anche grazie alla realtà industriale di Busto Arsizio in cui si era inserita.
A metà degli anni '40 viene fondata "Fratelli Ferrario fu A.", che in poco tempo si amalgama perfettamente oltre che nel settore di commercializzazione anche in quello cartotecnico.
Ma è nel 1955 che nasce la vera e propria Cartiera Lombarda S.P.A., implementando alle attività anche quella di produzione di cartoncini patinati.
Agli inizi degli anni '90, Cartiera Lombarda si convertì in Centro di Taglio per cartoncini di alta qualità, prodotti dal Gruppo Forestale Stora Enso e Barcellona Carton, restando estremamente attenta all'ambiente.

Le produzioni del centro di taglio: cartone teso e cartoncino

Cartiera Lombarda è in grado di produrre tra le 8 e le 10 mila di tonnellate l'anno di cartone e cartoncino.
Le varietà di cartone e cartoncino trattate dalla cartiera sono WLC e FBB ad alto spessore.
Il cartoncino WLC è una tipologia di cartoncino ottenuta per la maggior parte da materiale riciclato, composto da più strati che ne costituiscono lo spessore, utilizzato in diversi settori nel campo cartotecnico: sulla parte superiore è presente uno strato stampabile, sovrapposto ad uno strato centrale e uno sul retro. Il cartoncino FBB è composto da strati di pasta meccanica e strati di polpa chimica, con più strati di rivestimento. I settori in cui è impiegabile sono quello farmaceutico, delle bevande, cibi refrigerati e surgelati, nel mercato della pasticceria ed in molti altri campi.
Per cartoni e cartoncini di eccellente qualità, certificati e che siano prodotti salvaguardando l'ambiente, scegli Cartiera Lombarda, il centro di taglio di cartone teso e cartoncini di Fagnano Olona!

Articoli correlati per categorie